Instabilità protagonista oggi e poi di nuovo giovedì

Instabilità protagonista oggi e poi di nuovo giovedì

INIZIA LA STAGIONE DEI ROVESCI E DEI TEMPORALI | Buongiorno cari amici. Dopo il peggioramento di domenica, nella giornata di ieri è ufficialmente iniziata la stagione dei rovesci e dei temporali. Nel pomeriggio, infatti, dell’instabilità e qualche fenomeno sparso hanno interessato la nostra regione, con particolare riferimento ad un nucleo precipitativo tra le province di Vicenza, Padova e Treviso che ha portato qualche grandinata precoce e la formazione di una funnel cloud (nube vorticosa che però non arriva a toccare terra).
È andata addirittura peggio fuori regione, con addirittura un tornado che ha provocato diversi danni nel casertano (immagini ANSA).

Tornado Caserta

Tornado Caserta

Nel prosieguo della settimana il tempo si manterrà instabile, con fasi asciutte e soleggiate che si alterneranno ad altre dove saranno possibili piogge e rovesci.

IL TEMPO OGGI | La giornata di oggi è iniziata all’insegna di un tempo discreto, con al più della parziale nuvolosità e qualche foschia o nebbia a ridurre la visibilità su pianura meridionale e settori costieri. Nella seconda parte della giornata, però, torneremo a fare i conti con una spiccata variabilità e con piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno comunque a carattere discontinuo, intervallati da temporanee aperture del cielo e con diverse zone che potrebbero rimanere all’asciutto. Il limite delle nevicate si attesterà intorno ai 1500-1600 mt.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Instabilità
IL TEMPO DOMANI | L’instabilità concederà poi una temporanea tregua e la giornata di domani, mercoledì, trascorrerà all’insegna di un tempo sostanzialmente buono, con al più della parziale nuvolosità (in particolar modo sui settori montani), ma con precipitazioni generalmente assenti. Possibile ancora qualche foschia o nebbia nelle zone citate in precedenza.

Previsioni Meteo Veneto Domani

PEGGIORA DI NUOVO GIOVEDÌ | Come detto, la tregua sarà solo temporanea. Se la mattinata di giovedì sarà tutto sommato tranquilla, con il passare delle ore un nuovo peggioramento porterà prima un aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali, poi ulteriori precipitazioni che saranno a tratti diffuse nella seconda parte della giornata e più consistenti sulle zone centro-settentrionali (con locali temporali), in spostamento in serata verso i settori orientali.

Previsioni Meteo Veneto Dopodomani Pioggia

Pur essendo la primavera meteorologica iniziata il Primo Marzo, per una fase di tempo stabile c’è ancora da attendere. Anzi, con l’arrivo della terza decade del mese sembra possibile un calo termico con una fase più fresca. Tutti gli aggiornamenti nei prossimi giorni su www.machetempofa.it e nella nostra pagina Facebook.

A tutti una buona giornata, a presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author