Instabilità che torna protagonista fino a giovedì

Instabilità che torna protagonista fino a giovedì

TORNA L’INSTABILITÀ | Buongiorno cari amici. Dopo le festività pasquali trascorse all’insegna di un tempo buono o con al più un po’ di variabilità sui settori montani nella giornata di domenica, la situazione meteorologica cambia nuovamente sulle nostre zone per l’arrivo di una perturbazione dall’Europa occidentale. Inizia così una fase instabile che che durerà fino a giovedì, salvo poi lasciare spazio ad una primavera più convinta.

IL TEMPO OGGI | La giornata di oggi inizierà ancora caratterizzata da un tempo discreto, con cielo poco o al più parzialmente nuvoloso sulla nostra regione. Con il passare delle ore, però, la nuvolosità tenderà ad aumentare e dal pomeriggio sarà possibile anche qualche fenomeno, più probabile su settori montani ed occidentali. In aumento le temperature minime, mentre saranno in diminuzione le massime anche a causa del minore soleggiamento.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Instabilità

INSTABILITÀ | Andrà anche peggio domani, mercoledì, quando sul Veneto l’instabilità si farà più marcata con cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso e crescente probabilità di precipitazioni, in intensificazione con il passare delle ore, con fenomeni anche a carattere di rovescio e con locali temporali. Altra dose di neve per i nostri monti a partire dai 1500-1700 mt.

Previsioni Meteo Veneto Domani Instabilità

E l’instabilità continuerà anche nella giornata di giovedì, almeno nella sua prima parte, quando rovesci sparsi saranno ancora possibili sulla nostra regione. Questi, comunque, saranno in esaurimento nella seconda parte della giornata per lasciare spazio ad una fase con tempo un po’ più stabile.

LA PRIMAVERA INGRANA LA MARCIA | Nei giorni successivi, venerdì e nel weekend, il tempo sembra preannunciarsi buono e con temperature in leggero aumento in quota. Saranno giornate sostanzialmente soleggiate e con un clima gradevole nelle ore centrali della giornata. Dopo un mese di Marzo per gran parte caratterizzato dalla variabilità, la primavera sembra voler fare sul serio.

Si tratta comunque di una tendenza a diversi giorni di distanza. Sarà una stabilità duratura? Per scoprirlo, non vi resta che seguire i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it e sulla nostra pagina Facebook.

A tutti una buona giornata con l’alba dalla nostra webcam Nord di Cima Grappa, a presto.

Meteo Cima Grappa Webcam

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author