Instabilità oggi, variabile anche nei prossimi giorni

Instabilità oggi, variabile anche nei prossimi giorni

UN PO’ DI INSTABILITÀ NEI PROSSIMI GIORNI | Se i peggioramenti del tempo degni di questo nome sono ancora un lontano ricordo in questa prima parte dell’anno così secca, nei prossimi giorni non ci resta che consolarci con un po’ di instabilità a causa di una depressione mediterranea che interesserà marginalmente anche il Veneto. Qualche precipitazione arriverà, ma i fenomeni saranno discontinui e disomogenei sul territorio. Nella seconda parte della settimana, invece, torna il bel tempo che durerà almeno per tutto il prossimo weekend.

IL TEMPO PER OGGI | Se nella mattinata di oggi il tempo sarà ancora sostanzialmente buono sulla pianura, a partire dai settori montani aumenta l’instabilità con i primi rovesci nelle ore centrali della giornata e poi nel pomeriggio. Dalla serata aumentano le probabilità di qualche rovescio anche sulla pianura, in particolar modo quella settentrionale, mentre i fenomeni potrebbero interessare anche le altre zone in nottata. Come detto in apertura, le precipitazioni non saranno diffuse sul territorio e diverse zone potrebbero rimanere all’asciutto. Temperature in calo nei valori massimi anche a causa della maggiore nuvolosità, venti in rinforzo dai quadranti settentrionali ed orientali nella seconda parte della giornata.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Martedì Variabile Instabilità Pioggia
IL TEMPO PER I PROSSIMI GIORNI | Nella mattinata di domani, mercoledì, il tempo tende a migliorare a partire dai settori orientali, mentre su quelli occidentali non è da escludere qualche residuo piovasco. Nel pomeriggio torna l’instabilità su Alpi e Prealpi con ancora qualche rovescio, mentre altrove il cielo sarà parzialmente nuvoloso. In serata non è da escludere qualche locale fenomeno sui settori orientali, mentre la neve cadrà oltre i 1800-2000 mt.

Previsioni Meteo Veneto Domani Mercoledì Variabile Instabile
Non andrà molto diversamente nella giornata di giovedì, quando ancora qualche rovescio sparso interesserà prima i monti, poi la pianura orientale in serata.

Previsioni Meteo Veneto Dopodomani Giovedì Variabile
La previsione è piuttosto complicata in periodi simili ed azzeccare con precisione localizzazione ed entità dei fenomeni è pressoché impossibile. Se forse è esagerato dire che anche noi a volte ci affidiamo alla finestra, sicuramente il radar è un ottimo aiuto per capire l’evoluzione delle precipitazioni.
Augurandovi una buona giornata, vi invitiamo anche nella nostra pagina Facebook per gli aggiornamenti in tempo reale. A presto.

www.machetempofa.it
www.meteocimagrappa.it
Facebook > facebook.com/meteocimagrappa/
Telegram > telegram.me/machetempofa
Instagram > instagram.com/machetempofa.it/
Twitter > twitter.com/machetempofa
App Android > goo.gl/xvTPd6
App iOS > goo.gl/Wieob4
WhatsApp > 3490820262

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author