Instabilità da domani, ancora tempo discreto oggi

Instabilità da domani, ancora tempo discreto oggi

INSTABILITÀ IN ARRIVO | Buongiorno cari amici. Dopo un inizio settimana all’insegna di un tempo tutto sommato discreto o al più con un po’ di variabilità pomeridiana e serale, oggi non andrà molto diversamente. Da domani, invece, tenderà ad accentuarsi l’instabilità per un campo di bassa pressione in avvicinamento all’Italia, instabilità che porterà precipitazioni, anche se intermittenti ed alternate a qualche raggio di sole, fino a sabato.

IL TEMPO OGGI | Nella prima parte della giornata di oggi il tempo sarà sostanzialmente buono sulla nostra regione, con cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso e solo qualche foschia o nebbia a ridurre la visibilità sulla pianura centro-meridionale. Con il passare delle ore, invece, torna un po’ di variabilità con un aumento della nuvolosità a partire dai settori montani e pedemontani, dove non è da escludere qualche locale precipitazione. Senza variazioni di rilievo le temperature, che ormai in quota si stanno riportando su valori più consoni al periodo.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Tempo Discreto

POI L’INSTABILITÀ | Se la giornata di domani, giovedì, inizierà con un cielo parzialmente nuvoloso sul Veneto, con il passare delle ore un peggioramento del tempo porterà qualche pioggia, più probabile sulle zone settentrionali (con limite delle nevicate intorno ai 1600-1800 mt), a carattere più sparso generalmente più debole altrove. In aumento le temperature minime, in diminuzione le massime.

Previsioni Meteo Veneto Domani Instabilità

LA TENDENZA | Non andrà molto meglio venerdì e sabato, quando permarranno condizioni di spiccata instabilità e saranno possibili nuove precipitazioni, seppur alternate a fasi più asciutte.

PASQUA E PASQUETTA | Nonostante all’inizio le prospettive meteo per le festività pasquali non fossero delle migliori, dagli ultimi aggiornamenti l’instabilità dovrebbe risparmiare proprio le giornate di domenica e lunedì. Il tempo sarebbe tutto sommato buono, con al più un po’ di variabilità. Mancando ancora diversi giorni, comunque, il condizionale è d’obbligo e la previsione non si può ancora considerare affidabile. Nei prossimi giorni cercheremo di sciogliere la prognosi. Seguite gli aggiornamenti su www.machetempofa.it e nella nostra pagina Facebook.

A tutti una buona giornata, a presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author