Instabilità ancora protagonista, più freddo da domenica

Instabilità ancora protagonista, più freddo da domenica

ANCORA INSTABILITÀ | Buongiorno cari amici. Dopo il peggioramento di ieri che ha riportato la pioggia sulla nostra regione con fenomeni a tratti anche diffusi, oggi andrà un po’ meglio dal punto di vista meteorologico. Ma regna ancora l’instabilità, e anche nel weekend fasi asciutte si alterneranno ad altre con precipitazioni, seppur generalmente deboli e discontinue.

IL TEMPO OGGI | Nella mattinata di oggi avremo ancora gli strascichi del peggioramento di ieri, con gli ultimi fenomeni che vanno abbandonando la nostra regione. Andrà meglio con il passare delle ore con anche qualche schiarita, seppur temporanea, sul nostro territorio. Temporanea perché già dalla serata tornerà ad aumentare la nuvolosità per un nuovo peggioramento che porterà deboli precipitazioni nella giornata di domani.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Instabilità

QUALCHE PIOGGIA DOMANI | La giornata di domani, sabato, sarà caratterizzata da un tempo grigio e con precipitazioni sparse sulla nostra regione. Sulla pianura avremo deboli piogge sparse, mentre sui nostri monti tornerà la neve, inizialmente da quota 1100-1300 mt, ma con limite in calo nella seconda parte della giornata. Inizia infatti ad affluire anche sul Veneto aria più fredda dall’Europa Nord-orientale. Saranno sostenuti i venti di Bora sulla costa e sulla pianura adiacente.

Previsioni Meteo Veneto Domani Pioggia

IL TEMPO DOMENICA | Se domenica la tendenza è per un esaurimento dei fenomeni, nella prima parte della giornata sarà ancora probabile qualche pioggia sulla pianura, mentre la quota neve sarà in discesa fino a 500-700 mt. Continua il calo termico, con le temperature massime che si manterranno anche in modo marcato sotto la media del periodo.

Previsioni Meteo Veneto Domenica Instabilità

LA TENDENZA | La nuova settimana inizierà e trascorrerà all’insegna di un clima molto fresco per il periodo, mentre il tempo sarà variabile con fasi nuvolose con deboli fenomeni che si alterneranno ad altre con qualche raggio di sole. Vista la situazione movimentata è difficile cimentarsi in una previsione affidabile a diversi giorni di distanza, ma al momento non possiamo escludere che qualche fiocco di neve possa cadere a quote molto basse.

Spaghetti Ensamble Veneto

Seguite i prossimi interventi su www.machetempofa.it e gli aggiornamenti in tempo reale nella nostra pagina Facebook.

A tutti una buona giornata, a presto.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author