Instabile anche oggi, bello e caldo da mercoledì

Instabile anche oggi, bello e caldo da mercoledì

INSTABILE ANCHE OGGI | Buongiorno cari amici. Fino a domani il tempo rimarrà da variabile ad instabile a causa di un campo di bassa pressione proveniente dall’Europa occidentale che interesserà anche le nostre zone. Già nella giornata di ieri si sono avuto i primi piovaschi sulla nostra regione, pioggia spesso “sporca” di sabbia sahariana spinta fino alle nostre latitudini da una depressione proveniente dal Nord-Africa.

IL TEMPO OGGI | Oggi il tempo sul Veneto sarà variabile nella prima parte della giornata, con cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso, anche se non mancheranno temporanei sprazzi soleggiati. Per quanto riguarda eventuali precipitazioni, queste saranno più probabili sulle zone occidentali e settentrionali, generalmente a carattere sparso e con diverse zone che potrebbero rimanere all’asciutto, ma la situazione diverrà ancora più instabile nella seconda parte della giornata, quando saranno possibili anche dei rovesci. Come anticipato nei nostri precedenti interventi, le temperature si sono portate oltre la media del periodo, in modo anche consistente in quota.

IL TEMPO DOMANI | Domani, martedì, permangono condizioni di variabilità sul Veneto con momenti soleggiati che si alterneranno ad altri caratterizzati da maggiore nuvolosità. Qualche locale e debole piovasco sarà ancora possibile, ma la tendenza è per un deciso miglioramento della situazione nella seconda parte della settimana.

LA TENDENZA | Nei giorni successivi, infatti, un rinforzo dell’alta pressione garantirà un deciso miglioramento del tempo. Salvo la presenza di ancora qualche nube nella giornata di mercoledì, in seguito il tempo sarà sostanzialmente soleggiato e, salvo scossoni, stabile anche fino al weekend. Le temperature si mantengono oltre la media stagionale con valori anche da primavera avanzata: sulla pianura si registreranno infatti valori diffusi di 22/24°C con punte fino a 25/26°C su alcune zone. Non eccessivo a nostro avviso definirlo come un primo piccolo antipasto d’estate.

Meteo Veneto Instabile

Su www.machetempofa.it le previsioni dettagliate per il Veneto fino a mercoledì, mentre vi diamo appuntamento anche nella nostra pagina Facebook per gli aggiornamenti in tempo reale e nel nostro canale Telegram.

A tutti una buona giornata, a presto.

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author