In serata arriva l’anticiclone africano e il bel tempo, ma attenzione a Venerdì

In serata arriva l’anticiclone africano e il bel tempo, ma attenzione a Venerdì

Conferme sempre più importanti sull’antipasto estivo che oramai stiamo preannunciando dalla fine dello scorso week-end. In serata infatti giungerà da sud-ovest la parte avanzata dell’anticiclone africano che apporterà un deciso calo dell’umidità in quota.

Per guardare tutto questo ci affidiamo alla quota di 500hpa, circa 5500m di altezza dove si può ben vedere dall’immagine sottostante come una porzione di bassa umidità si instauri nella nostra regione.

relhum5007

L’alta pressione in ogni caso si instaurerà definitivamente dal pomeriggio di mercoledì con un netto rialzo delle temperature che potrebbero raggiungere anche i 30°C tra l’ovest polesine e il basso veronese nella giornata di giovedì come scritto nell’articolo di ieri sera.

Attenzione però al pomeriggio/sera di Venerdì quanto temporali anche molto forti potrebbero colpire tutta la Regione. Rimaniamo ancora sul vago essendoci parecchie ore di distanza dall’evento. Ne riparleremo nei prossimi focus, ma nel frattempo inseriamo qui sotto la prima proiezione per tale arco di giornata.

pioggiavenerdìpome_sera

Commenta l'articolo

Commenti

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.