Tempo in miglioramento…ma…attenzione da Domenica sera

Tempo in miglioramento…ma…attenzione da Domenica sera

Tempo in miglioramento già dalla mattinata odierna dopo le piogge che hanno colpito in nottata la zona nord della pianura veneta, le pedemontane e le prealpi. Si sono registrati accumuli anche superiori ai 10mm specie su bassanese. Le zone colpite sono proprio quelle esposte nelle previsioni di ieri sera e questo oramai sta a confermare la buona affidabilità dei modelli che utilizziamo che stilare le previsioni del tempo e di conseguenza le nostre cartine di previsione presenti in home page.

Come già dicevamo si stanno avendo importanti schiarite in tutta la regione con cielo sereno su pianure e coste, mentre prevalgono ancora delle nubi sui rilievi. Durante il proseguimento del pomeriggio e nella serata si avrà un deciso miglioramento anche in quelle zone seppur su Dolomiti sia probabili dei piovaschi.

28pomeriggiod 28serad

Anche domani le condizioni meteorologiche saranno buone con il sole che prevarrà per tutta la giornata con rischi pressoché nullo di precipitazioni.

29mattinoc 29pomeriggioc 29serac

La nostra attenzione però sta ricadendo su Domenica sera quando una goccia fredda (una massa di aria fredda in quota scivolerà dal nord Europa verso il nord-est italiano apportando un forte peggioramento del tempo per la giornata di Lunedì con le precipitazioni che cominceranno nella serata di domenica.

31seraa

Qui sotto postiamo la carta di previsione per la serata di Domenica. Cerchiata in verde la goccia fredda e inserita la freccia direzionale di quest’ultima. Vedremo se nei prossimi aggiornamenti sarà confermata. Nel frattempo vi invitiamo a seguirci tramite l’applicazione e anche su Facebook.

Rtavn841

In copertina foto di Moretton Andrea

Commenta l'articolo

Commenti

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.