In arrivo la perturbazione n°1 di Ottobre

In arrivo la perturbazione n°1 di Ottobre

Tempo che peggiora nuovamente nel fine settimana per l’avvicinarsi della perturbazione n°1 di Ottobre. Già nella giornata di oggi si avranno i primi fenomeni sui settori nord occidentali della nostra penisola. La nostra regione verrà interessata direttamente  dal peggioramento nella giornata di sabato e domenica con piogge e locali temporali. Gli accumuli saranno più abbondanti sui settori meridionali della nostra regione. Come qui sotto riportato la perturbazione evolverà in goccia fredda nella giornata di domenica, il vortice freddo infatti si troverà posizionato tra Liguria e Toscana con direttrice Sud-Est alimentato da sud da correnti più calde in risalita dal Mediterraneo meridionale. Il suo spostamento non sarà rapido proprio perchè chiuso a est da una relativa alta pressione sui balcani, quindi maltempo diffuso e per più giorni sulla nostra penisola.

Qui sotto riportiamo una cartina elaborata da machetempofa.it su base ECMWF per domenica 6 Ottobre.

reading

Qui sotto prime proiezioni del nostro modello di riferimento per la mattinata di sabato. Si possono notare i primi fenomeni nelle aree colorate di blu.

rain

Infine come pure in home page le previsioni per il Veneto per la giornata di sabato e domenica da noi redatte. Molti ci hanno chiesto le condizioni meteo per gli importanti avvenimenti nel fine settimana nel territorio bassanese, qui sotto un’analisi per sabato e domenica.

Purtroppo tempo instabile e a tratti piovoso interesserà anche il bassanese nel fine settimana. Anche le temperature subiranno una flessione. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

giorno2mattino  giorno2pomeriggiogiorno2sera giorno3mattino giorno3pomeriggio giorno3sera

Commenta l'articolo

Commenti

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.