Il canale Telegram di machetempofa.it

Back to homepage

Cos’è Telegram?
Telegram è un’applicazione di messaggistica (stile WhatsApp, per intenderci) focalizzata su velocità e sicurezza, è superrapida, semplice e gratuita. Puoi utilizzare Telegram con tutti i tuoi dispositivi contemporaneamente, i tuoi messaggi si sincronizzano istantaneamente su qualsiasi tuo smartphone, tablet o computer.

Quali dispositivi posso utilizzare?
Puoi usare Telegram su smartphone, tablet e anche computer. L’applicazione è disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Puoi inoltre usare il client web di Telegram o installare una delle applicazioni desktop per Windows, OSX e Linux. Puoi connetterti a Telegram da tutti i dispositivi che vuoi, anche contemporaneamente. Usa il tuo numero mobile principale per connetterti ovunque.

Cos’è un canale Telegram?
Tralasciando le funzionalità comuni a tutte le altre app della stessa categoria (scambio di messaggi, di file multimediali, creazione di gruppi di utenti, ecc.), veniamo a ciò che ci interessa di più: i canali.
I canali sono uno strumento per diffondere messaggi pubblici a un ampio pubblico. Infatti, i canali hanno un numero illimitato di membri.
I canali pubblici hanno un’username. Chiunque può trovarli usando la ricerca in Telegram e unirsi.

Cosa possono fare gli amministratori del canale?
Il creatore del canale può diffondere messaggi, eliminare qualsiasi contenuto, aggiungere membri (solo i primi 200), rimuovere membri, cambiare il nome del canale, la foto e il link, così come eliminare completamente il canale. Il creatore può inoltre aggiungere e rimuovere amministratori che lo aiutino a gestire il canale.
Gli amministratori hanno poteri limitati: possono diffondere messaggi, eliminare i loro messaggi e rimuovere qualsiasi membro. A differenza dei gruppi, se un messaggio viene eliminato in un canale, scompare per tutti i membri.

Come posso iscrivermi al canale Telegram di machetempofa.it?
Per iscriverti al canale di machetempofa.it, hai due possibilità:
1) Cliccare sul seguente link, da smartphone o da PC: https://telegram.me/machetempofa;
2) Nella ricerca all’interno dell’app, cercare il nome del canale “MaCheTempoFa.it” o il suo username “@machetempofa“.

Quale scopo ha il canale Telegram di machetempofa.it?
Lo scopo principale del canale è quello di notificare agli iscritti la pubblicazione di nuovi contenuti nel sito (aggiornamento delle previsioni, articoli, ecc.), ma saranno possibili anche aggiornamenti in tempo reale, foto, curiosità, informazioni tecniche, ecc. Insomma, tutto ciò che riguarda machetempofa.it, per essere ancora più vicino ai nostri utenti e agli appassionati di meteorologia.

Come posso partecipare attivamente al canale Telegram di machetempofa.it?
I canali sono uno strumento unidirezionale, gli iscritti non possono partecipare attivamente, ma solo ricevere contenuti. Tuttavia, nel caso lo strumento sia apprezzato, non escludiamo in futuro la creazione di un gruppo in cui anche gli utenti possano partecipare attivamente.

Non sono ancora convinto, posso avere qualche informazione in più su Telegram?
Certo, ai seguenti link puoi trovare tutte le informazioni che desideri:
1) Sito ufficiale: https://telegram.org/
2) FAQ del servizio: https://telegram.org/faq/it
3) FAQ dei canali: https://telegram.org/faq_channels/it

* FAQ riprese da telegram.org ed adattate per machetempofa.it.