Ecco dove colpiranno i temporali questa sera notte (Domenica 31 Agosto)

Ecco dove colpiranno i temporali questa sera notte (Domenica 31 Agosto)

Temporali e peggioramento del tempo confermati per questa sera e la nottata che ci porterà nel nuovo mese di Settembre. L’arrivo di una goccia fredda dal Nord Europa con il suo carico di aria fresca al suolo riuscirà ad oltrepassare la catena alpina e a riversarsi sulla pianura anche grazie alla porta della bora.

Questa con lo scontro dell’aria più tiepida presente nel catino padano darà vita ad un mix esplosivo e alla formazione di potenti celle temporalesche che “daranno il meglio di se” dapprima sulle pedemontane e alte pianure e poi verso la costa veneziana.

I fenomeni comunque più intensi ce li aspettiamo propria sulla riviera veneziana in quanto in questo territorio assisteremo allo scontro tra l’aria fredda in arrivo da Nord e lo scirocco da Sud.

ventilazioneetemporali fenomeniforti31

Questi forti temporali che colpiranno dalla sera tutta la Regione, porteranno con se forti rain rate (intensità della pioggia), raffiche di vento molto intense (che potrebbero avvicinarsi molto ai 100km/h sulla costa) e grandinate di grosse dimensioni. Ecco perchè la nostra cartina di previsione presente in home page questa volta è un po’ allarmante. Forse da Maggio 2013, quando siamo nati, è la previsione più “negativa”, ce ne rendiamo conto, ma pensiamo che i fenomeni della serata possano essere veramente molto forti!!

31serad

Nella mattinata di domani, Lunedì 1 Settembre (giorno in cui a carattere meteorologico inizia l’autunno, dal punto di vista astronomico invece inizia il 23 Settembre), ci dobbiamo aspettare ancora delle precipitazioni specie su pianure e su coste in esaurimento con il passare delle ore. Poi grazie ai forti venti e alla bora il cielo riuscirà a divenire sereno. In ogni caso i venti ci faranno compagnia per qualche giorno.

1mattinoc 1pomeriggioc 1serac

Anche oggi sarà attivo il servizio notifiche nell’applicazione che avete scaricato nel vostro smartphone. All’arrivo dei forti fenomeni sarete avvisati in modo che possiate seguire i temporali dalla sezione radar dell’app.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.