Domenica 21 sera con 2 passate temporalesche?

Domenica 21 sera con 2 passate temporalesche?

Buongiorno a tutti i nostri lettori.

ScreenHunter_38 Sep. 21 09.48

La nostra webcam di Cima Grappa finita all’interno della sezione meteo nel notiziario di Domenica 21 Settembre mattina delle ore 8:00 di Canale 5

Dopo una prima mattinata con la nebbia sulle nostre pianure, la prima vera nebbia della stagione autunnale (ricordiamo che dal punto di vista meteorologico l’autunno è iniziato il 1° di settembre, mentre dal punto di vista astronomico inizierà martedì), il tempo oggi presenterà due facce.

Nel pomeriggio infatti riuscirà a risplendere molto sole nelle nostre pianure e coste, anche se avremo un passaggio di nubi alte a disturbare leggermente il cielo, mentre sui rilievi sarà presente qualche nube in più specie su Dolomiti e settori delle prealpi orientali della Regione e qualche precipitazione si farà vedere entro la fine del pomeriggio dapprima sulle Dolomiti per poi spostarsi verso la pianura orientale.

21pomeriggiod

Ma la seconda faccia di cui parlavamo in precedenza è appunto la serata. Ci potrebbero essere due passate temporalesche, la prima verso ora di cena che dovrebbe colpire gli estremi settori est della Regione, bellunese, zona Vittorio Veneto-Conegliano, per poi spostarsi verso il Friuli Venezia Giulia e la seconda, quella con fenomeni più forti che colpirà dall’altopiano di Asiago verso est tutte le prealpi, per discendere in pianura verso il veneziano orientale (zona Jesolo verso est).

21serad cartina-per-approfondimenti-del-veneto-21-settembre-2014

I fenomeni saranno temporaleschi con forte attività fulminea. Non escludiamo elevati rain-rate e occasionali grandinate. Le raffiche di vento, specie sulla costa veneziana potranno superare i 70/80 km/h.

Per seguire l’evoluzione potrete consultare la sezione radar e fulminazioni del sito o direttamente dall’app per smartphone e tablet.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.