Cielo sereno? Non fatevi ingannare

Cielo sereno? Non fatevi ingannare

Il cielo sereno ed il bel tempo hanno le ore contate. L’ennesima perturbazione del mese di Novembre si appresta a raggiungere la nostra Regione ed apporterà ancora ingenti quantità di pioggia e neve in montagna. Ma quando inizierà nuovamente il maltempo? Già da questa sera e caratterizzerà tutto il week-end.

Dal satellite si può vedere come la nostra Regione è completamente sgombra da nubi, ma un intenso sistema perturbato sta giungendo da ovest e le prime precipitazioni si stanno concentrando tra la Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. Nel pomeriggio le nubi aumenteranno e le prime precipitazioni arriveranno in serata apportando delle nevicate sui nostri monti con quota neve inizialmente che si attesterà sui 1200/1300 sulle prealpi in rialzo fin verso i 1700m. Sulle Dolomiti in serata e nottata la neve protrebbe mantenersi su quote più basse, fino a circa 1200/1300m.

Nella giornata di domani la quota neve sarà in netto rialzo con nevicate che si attesteranno attorno ai 1900/2000m sulle prealpi. Quota neve che tenderà a diminuire man mano che si andrà verso nord fin circa i 1400m sulle Dolomiti.

Le precipitazioni saranno a carattere di rovesco con quantitati che in pianura potrebbero avvicinarsi (se non superare) i 50mm. Sulle prealpi affacciate alla pianura i mm previsti potrebbero superare i 100. Qui sotto le precipitazioni previste per la giornata di Venerdì.

Per tutte le altre previsioni vi invitiamo a consultare la home page del sito cliccando qui.

Raccolta fondi per sostituzione webcam a Cima Grappa, dai il tuo contributo! ➡️ bit.ly/34JrOyh
Donazione con Paypal ➡️ bit.ly/2Q3ESdZ

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author