Calo delle temperature in atto sull’Europa centrale. Ore contate anche da noi

Calo delle temperature in atto sull’Europa centrale. Ore contate anche da noi

Il calo delle temperature annunciato nell’approfondimento di ieri (http://www.machetempofa.it/boom-si-piomba-subito-nel-tardo-autunno-neve-possibile-a-1500m/) inizia a farsi sentire nel nostro territorio con una diminuzione delle temperature che supera anche i 5°C. La stazione meteo di Rossano Veneto del nostro Alessandro in questo momento sta registrando la temperatura di 16.8°C contro i 22.5°C registrati alla stessa ora di ieri.

Ma il calo notevole si vede molto bene dalle temperature che ci sono in Europa in questo momento. In Germania la diminuzione è addirittura di 10°C.

Temperature alle ore 12 di Domenica 27 Ottobre Temperature alle ore 12 di Lunedì 28 Ottobre

Rimangono invariate le previsioni per la giornata di Martedì, quando con il passare delle ore le condizioni meteorologiche andranno a guastarsi con delle precipitazioni che colpiranno tutta la regione con quota neve in progressivo calo fino a quota 1500m sulle zone settentrionali delle prealpi e più in basso su Dolomiti.

Ma quanta pioggia cadrà?

Al momento sembra che le zone che riceveranno un apporto pluviometrico maggiore siano i rilievi e la parte meridionale della Regione. Solo questa sera ci sarà un quadro più preciso.

Questi al momento gli accumuli previsti entro la mezzanotte di martedì 29 ottobre



Commenta l'articolo

Commenti

About Author