Bel tempo e qualche nebbia tra stanotte e domattina. La neve sui nostri monti si farà ancora attendere.

Bel tempo e qualche nebbia tra stanotte e domattina. La neve sui nostri monti si farà ancora attendere.

Bel tempo che insisterà ancora per diversi giorni sulla nostra regione con temperature non poi così fredde durante il giorno, che si porteranno fin quasi i 10°C durante la giornata su zone di pianura.

Dopo la sfuriata fredda di fine anno con la neve  caduta in quasi tutta la Regione portando fino a 10 cm centimetri di accumulo in alcune zone di pianura, in questi giorni l’alta pressione ha ripreso possesso del nord Italia apportando belle giornate.

Questo aumento di pressione provocherà tra stanotte e domattina qualche foschia o nebbia su pianura centro meridionale, poi dal pomeriggio di domenica la situazione migliorerà ovunque per l’arrivo di correnti fredde settentrionali e il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque salvo addensamenti su zone montane di confine. Qualche episodio di Foehn si potrebbe presentare anche su zone pedemontane e vallate alpine.

4mattinob4pomeriggiob4serab

Anche nella giornata di lunedì, grazie all’arrivo di aria più fredda da nord, e di conseguenza ad un aumento della ventilazione, il sole ricomincerà a risplendere e avremo una leggera flessione delle temperature più marcato su zone montane.

5mattinob 5pomeriggiob 5serab

Un peggioramento del tempo non sembra vicino ad ora, infatti la neve sui nostri monti tarderà ancora ad arrivare. Non sono infatti previste precipitazioni fino all’Epifania.

Cercheremo di darvi maggiori dettagli nei prossimi giorni in caso di cambiamenti significati delle condizioni meteo, per il momento vi auguriamo un buon fine settimana.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author