Bel tempo assicurato fino a Domenica

Bel tempo assicurato fino a Domenica

La nostra Regione è sotto un regine anticiclonico da qualche giorno non permettendo a correnti di aria fresca di infiltrarsi dando vita a rovesci o temporali sulle nostre pianure e sulle coste. Altro discorso invece sui rilievi specie quelli dolomitici dove durante il giorno si formeranno alcuni temporali di calore, in particolare nella giornata odierna e nel tardo pomeriggio/sera di Sabato.

Sul resto della regione il cielo rimarrà spesso sereno, salvo momentanee velature con temperatura in leggero aumento dove andremo a toccare i 33, anche 34°C localmente.

Sulle coste il clima sarà molto gradevole anche grazie alla consueta brezza di mare che si instaura durante il giorno.

Come possiamo vedere dall’immagine sottostante (per Sabato 20 Luglio) e come abbiamo spiegato prima la nostra Regione è “riparata” da un campo anticiclonico che si eleva fin sulle isole del Regno Unito. E questo trend andrà avanti anche per la prossima settimana quando potrebbe fare la comparsa pure l’anticiclone Africano prima di un possibile break per il 27-28 Luglio.

Il modello europeo ECMWF vede per Sabato la protezione da parte dell’Azzore per buona parte dell’Europa, compresa l’Italia A metà della prossima settimana avanzerà l’anticiclone africano anche se prenderà possesso in modo più “aggressivo” il nordovest rispetto al nordest dell’Italia

SEGUITE IL SITO, QUESTA SERA VERRA’ PUBBLICATO IL CONSUETO ARTICOLO RIFERITO ALLE SPIAGGE PER IL WEEK-END

Commenta l'articolo

Commenti

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.