E ora…bel tempo fino a Domenica

E ora…bel tempo fino a Domenica

Dopo tante perturbazioni e tanta pioggia con conseguente pericolo per i corsi d’acqua e di eventuali smottamenti, finalmente ci aspettano delle giornata all’insegna del bel tempo.

La perturbazione che ci ha colpito nella giornata di ieri si sta portando sui balcani, lasciando dietro di se lo spazio per l’innalzamento di un debole anticiclone di origine africana che riuscirà a portare bel tempo fino a Domenica.

Rtavn721

Poi? A guardare dalla cartina rielaborata dallo staff di machetempofa.it si evince come una possibile perturbazione atlantica possa riuscire ad entrare ancora una volta nel mediterraneo, ma qui siamo già a parecchi giorni di distanza per cui sarà nostra cura affinare le previsioni per la prossima settimana in un altro articolo nei prossimi giorni.

Il nord-est comunque sarà la zona italiana che risentirà meno dell’innalzamento delle temperature in quanto sarà sempre oggetto di correnti “fresche” da nord-est che tenderanno a mantenere basse le temperature. Infatti nelle massime noteremo un incremento di circa 4-5°C anche grazie ai cieli sereni e alla massima radiazione solare. Riportiamo qui sotto le temperature previste in libera atmosfera a 1500m circa per le ore 12 di Giovedì, si vede infatti come il nostro compartimento sia il meno caldo d’Italia.

12zgiovedì

Sarà un vantaggio per chi spera di fare la prima ciaspolata sulla neve sabato o domenica prossima?? Probabilmente si…pubblichiamo qui sotto le previsioni per mercoledì, giovedì e venerdì (mattino e pomeriggio), cartine che potete anche trovare in home page del sito.

19mattinoc 19pomeriggioc

20mattinoa 20pomeriggioa

21mattinoa 21pomeriggioa

Buona giornata e buona settimana.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author