Aspettando il Giro d’Italia

Aspettando il Giro d’Italia

Manca ormai una settimana alla mitica cronoscalata del Giro d’Italia del 30 maggio che partirà dal centro storico di Bassano e arriverà in cima al monte sacro alla patria.  I prossimi giorni fino a venerdì 30 saranno ricchi di appuntamenti nell’area bassanese. Su tutte volevamo ricordarvi che sabato 24 maggio ci sarà il Monte Grappa Bike Day; la strada verrà chiusa al traffico e sarà aperta solo per i ciclisti che percorreranno la stessa strada della cronoscalata! Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito http://www.montegrappabikeday.it/it Una salita tosta che da Semonzo porta in cima al Monte Grappa in 19,3 km con una pendenza media del 8% e massima attorno al 15%! Sempre una gran fatica fare questa salita in bici ma la fatica viene sempre ripagata dalla soddisfazione che si ha una volta giunti in cima!

Poi venerdì 30 maggio sarà la volta del grande giorno! Il Grappa sarà un lungo stadio a cielo aperto pieno di gente pronta a fare festa e ad accogliere il Giro! Sarà una giornata indimenticabile per tutti gli amanti del ciclismo!

Ovviamente speriamo che anche il tempo meteorologico non voglia fare i capricci e noi ci auguriamo veramente che il bel tempo sia dalla nostra parte. Ovviamente ad oggi sbilanciarsi per venerdì 30 è impossibile vista la distanza temporale, ma per il momento possiamo anticiparvi che sabato 24 per il Monte Grappa Bike Day la giornata sarà baciata dal sole o al massimo ci sarà qualche nuvola passeggera del tutto innocua.

Se volete rimanere aggiornati sulle previsioni meteo della zona vi rimandiamo alla nostra home page www.machetempofa.it e se volete seguire la situazione attuale in diretta in Cima Grappa vi ricordiamo il nostro sito meteo di Cima Grappa www.cimagrappa.it/meteo

Qui sotto vi riportiamo il dettaglio della salita a Cima Grappa:

2501

Commenta l'articolo

Commenti

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.