Aria più fredda in arrivo, ma il tempo rimane buono

Aria più fredda in arrivo, ma il tempo rimane buono

SITUAZIONE ATTUALE | Aria più fredda proveniente dall’Est Europa si appresta nelle prossime ore ad impattare contro l’Italia meridionale, dove saranno anche possibili nevicate a bassa quota. Un calo delle temperature si verificherà anche sulla nostra regione, sia sulla pianura con le minime che saranno negative in modo diffuso, ma in particolar modo in quota, dove nelle ultime ore si sono avuti anche episodi di vento forte. Nella nostra postazione di Cima Grappa, ad esempio, in nottata le raffiche hanno raggiunto addirittura i 106 Km/h! Il tempo rimarrà comunque sostanzialmente buono.

LE PREVISIONI PER OGGI | Il tempo sarà discreto come detto in apertura, salvo il passaggio di nuvolosità stratiforme. Come d’abitudine in questo periodo, qualche nebbia o foschia sarà presente sulla pianura meridionale, mentre il vento sarà molto sostenuto in quota con episodi di foehn sulle vallate. Calo termico piuttosto marcato sui nostri monti, mentre sulla pianura sono al ribasso i valori massimi.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Sole Aria Più Fredda
I PROSSIMI GIORNI | Salvo qualche nube sparsa e qualche nebbia sulle solite zone, il tempo sarà buono nei giorni precedenti alla notte di San Silvestro e nei primissimi giorni dell’anno. Temperature non distanti dalle medie del periodo, con un po’ di fresco al mattino.

Previsioni Meteo Veneto Domani Sole
Previsioni Meteo Veneto Dopodomani Sole
ANCORA DUBBI PER LA BEFANA | Se vi diciamo sempre che è pressoché inutile spingersi oltre i 3-4 giorni per una previsione affidabile ed oltre i 5-7 per poter stilare una tendenza attendibile, è anche vero che noi appassionati cerchiamo di gettare l’occhio oltre per capire i movimenti dell’atmosfera. Al momento però, la sfida è ardua in quanto la situazione è ancora molto confusa. L’ipotesi più probabile sembra un possibile periodo più freddo, ma servono ancora molte conferme (o smentite) che non mancheremo di darvi nei prossimi giorni.

Spaghetti Ensamble Padova
Nel frattempo vi rinnoviamo gli auguri di buone feste e vi salutiamo con la bellissima foto di Alessio Stefanon che ci fa un po’ rimpiangere la neve in questo inverno finora così avaro per i nostri monti. A presto.

Foto Cima Gramma Ossario Alessio Stefanon

Come rimanere in contatto con machetempofa.it:
machetempofa.it
Meteo Cima Grappa
Telegram
Instagram
Twitter
App Android
App iOS
WhatsApp: 3490820262

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author