ARIA FREDDA DA NORD-EST, VARIABILITÀ CON LOCALI FENOMENI!! – 22 Marzo 2020

ARIA FREDDA DA NORD-EST, VARIABILITÀ CON LOCALI FENOMENI!! – 22 Marzo 2020
ARIA FREDDA DA NORD-EST, VARIABILITÀ CON LOCALI FENOMENI!!
Temperature decisamente invernali nei prossimi giorni
Buongiorno a tutti e buona domenica.
Ci stiamo avvicinando al ruggito invernale annunciato ormai da diversi giorni. Nel corso della giornata di oggi, infatti, aria decisamente più fredda inizierà ad affluire da Nord-Est causando venti di Bora anche sostenuti, specie sulla costa. Nella cartina di seguito potete notare proprio l’area fredda sull’Europa orientale che nelle prossime ore tenderà ad invadere anche la nostra regione.
Dopo una prima fase un po’ variabile, con occasionali rovesci non esclusi stasera proprio a causa del contrasto tra diverse masse d’aria, la situazione tenderà poi a migliorare e la prima parte della nuova settimana trascorrerà all’insegna di un tempo buono e nel complesso soleggiato.
Ma sarà proprio il cielo sereno che favorirà il raffreddamento notturno e le temperature minime mattutine torneranno invernali, con valori vicini allo zero o anche leggermente sotto in qualche caso. Ed anche le massime si manterranno sotto la media del periodo. Non è esagerato stimare il calo termico nell’ordine dei 10°C rispetti ai giorni scorsi.
I valori termici saranno poi in graduale aumento fino a tornare su valori consoni al periodo sul finire della settimana.
Dettagli su www.machetempofa.it!

Commenta l'articolo

Commenti

About Author