Antipasto estivo dalla prossima settimana

Antipasto estivo dalla prossima settimana

Di nuovo un buon week-end dallo staff di machetempofa.it a tutti i nostri visitatori.

L’ultimo periodo è stato meteorologicamente abbastanza instabile, con fasi soleggiate alternate ad altre perturbate ed accompagnate da temporali.

Il fine-settimana in corso, come già visto nel precedente articolo, sarà tutto sommato buono, con il sole che la farà da capolino nella giornata di oggi, mentre qualche addensamento e precipitazione in più potrebbero interessare anche le pianure a partire dal pomeriggio di domani.

In questo articolo, però, diamo uno sguardo un po’ più avanti. Cosa aspettarci per la prossima settimana?

Fino a mercoledì, il tempo sarà perlopiù discreto in tutta la regione, con un po’ di fresco nelle ore notturne e temperature gradevoli di giorno.
Da giovedì, invece, avremo una decisa svolta estiva. Infatti, una zona di bassa pressione presente sull’Europa occidentale favorirà una risalita dell’alta pressione africana anche nel territorio italiano, accompagnata da un deciso aumento delle temperature. La cartina di seguito, nel dettaglio, mostra la situazione nella giornata di venerdì.

gfs23052014
Dal grafico degli spaghi, si può ben notare l’andamento della temperatura in quota. Da valori leggermente sottomedia, passeremo a valori abbondantemente sopramedia per almeno 4-5 giorni.
Al suolo, le temperature potrebbero anche toccare i 30°C nelle ore più calde della giornata.

spaghi17052014
Difficile al momento dire se l’alta pressione africana ed il caldo dureranno oltre o se le temperature torneranno in seguito a valori più consoni al periodo: per previsioni più precise vi rimandiamo ai nostri prossimi interventi.

Di sicuro, almeno per qualche giorno potremo rispolverare costume ed infradito!

Commenta l'articolo

Commenti

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.