Anticiclone ancora dominante, qualche nube sabato

Anticiclone ancora dominante, qualche nube sabato

Prosegue il periodo caratterizzato dall’anticiclone delle Azzorre che, posizionato sull’Europa occidentale, regalerà giornate di bel tempo almeno fino a venerdì. Qualche nube in più potrebbe interessare la nostra regione nel weekend, ma in un contesto discreto e senza particolari insidie.

Nel dettaglio, nella mattinata di oggi ci aspettiamo un cielo soleggiato, con solo qualche foschia sulla pianura meridionale. Nel pomeriggio ed in serata permangono condizioni di tempo buono, con al più qualche velatura. Clima ancora gradevole: le temperature, infatti, saranno in ulteriore lieve aumento, con le massime che si spingeranno fin verso i 18/19°C sulla pianura.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Giovedì Anticiclone Sole
Nella giornata di domani, venerdì, la situazione non sarà molto diversa, con il sole ed il clima mite che saranno ancora protagonisti. Solo in serata ci aspettiamo l’ingresso di un po’ di nuvolosità medio-alta dai settori montani, comunque innocua. Temperature ancora in aumento, con diverse zone che potrebbero oltrepassare i 20°C nelle ore più calde della giornata.

Previsioni Meteo Veneto Domani Venerdì Anticiclone Sole
Sabato saremo interessati da qualche nube in più, con il cielo che sarà ovunque da parzialmente nuvoloso a nuvoloso, anche se il tempo rimarrà asciutto. Per le previsioni a 3 giorni dettagliate vi rimandiamo all’home page del sito.

Previsioni Meteo Veneto Dopodomani Sabato Parzialmente Nuvoloso
Continua quindi il periodo piuttosto secco e non siamo poi così lontani da una nuova emergenza siccità. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici sembrano presentare una possibile inversione di tendenza per la terza decade di Marzo, quando l’anticiclone potrebbe mollare la presa, ed a questo punto speriamo in qualche conferma nei prossimi giorni.

Vi diamo appuntamento ai prossimi interventi, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Instagram, e torniamo a darvi il buongiorno con una magnifica alba dalla nostra postazione di Cima Grappa, dove un mondo di sfumature giallo/rosa fa da sfondo alla nostra stazione meteo. A tutti un buon giovedì, a presto.

WebCam Cima Grappa Alba
www.machetempofa.it
www.meteocimagrappa.it
Facebook > facebook.com/meteocimagrappa/
Telegram > telegram.me/machetempofa
Instagram > instagram.com/machetempofa.it/
Twitter > twitter.com/machetempofa
App Android > goo.gl/xvTPd6
App iOS > goo.gl/Wieob4
WhatsApp > 3490820262

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author