Instabilità anche in mattinata, poi migliora

Instabilità anche in mattinata, poi migliora

ACCENTUATA INSTABILITÀ | Nella giornata di ieri, soprattutto nella sua seconda parte, è tornata un po’ di instabilità sulla nostra regione con rovesci sparsi. Nella nostra postazione di Cima Grappa si sono anche registrati fenomeni di graupel (neve tonda).

La cartina della rete MeteoNetwork di seguito mostra gli accumuli piovosi della giornata di ieri.

Precipitazioni 4 Aprile 2017 Instabilità
Dal radar delle precipitazioni invece possiamo notare come attualmente siano ancora in corso fenomeni sparsi, perlopiù di debole entità.

Radar Precipitazioni Instabilità
LE PREVISIONI PER OGGI | Nella mattinata di oggi, infatti, insiste l’instabilità sul Veneto con ancora piovaschi e qualche rovescio. Sui monti la neve cadrà oltre i 1400 mt, localmente più in basso in caso di fenomeni intensi. Con il passare delle ore i fenomeni saranno in esaurimento, con le prime schiarite dal pomeriggio. In seguito il cielo sarà poco nuvoloso o al più parzialmente nuvoloso per transito di nuvolosità alta. Temperature in diminuzione, soprattutto nei valori massimi, venti moderati da Nord/Nord-Est al mattino.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Mercoledì Instabilità
I PROSSIMI GIORNI | Se la prima parte di domani, giovedì, sarà all’insegna di un tempo discreto, nella seconda parte della giornata saremo interessati da nuova variabilità, prima con qualche rovescio sui settori alpini e prealpini, poi anche sulla pianura centro-orientale e sulle coste verso sera. Altrove il cielo sarà da poco a parzialmente nuvoloso.

Previsioni Meteo Veneto Domani Giovedì Variabilità
Andrà decisamente meglio, invece, venerdì. Il tempo sarà infatti in netto miglioramento e, salvo qualche nube in più sui settori dolomitici, il cielo sarà ovunque sereno o poco nuvoloso.

Previsioni Meteo Veneto Dopodomani Venerdì Sole
Dovrebbe aprirsi così un nuovo periodo avaro di precipitazioni, in quanto fino alla seconda decade del mese non sono previste grosse novità. Possiamo già anticiparvi che, salvo colpi di scena, il prossimo weekend sarà caratterizzato dal bel tempo.

Vi auguriamo una buona giornata con la webcam di Cima Grappa dove è tornata la neve e vi diamo appuntamento ai prossimi interventi.

WebCam Cima Grappa Neve
www.meteocimagrappa.it
Facebook > facebook.com/meteocimagrappa/
Telegram > telegram.me/machetempofa
Instagram > instagram.com/machetempofa.it/
Twitter > twitter.com/machetempofa
App Android > goo.gl/xvTPd6
App iOS > goo.gl/Wieob4
WhatsApp > 3490820262

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author