Ancora freddo, ma temperature in aumento

Ancora freddo, ma temperature in aumento

ANCORA FREDDO AL MATTINO | Buongiorno cari amici. Va verso la conclusione la fase sotto media che ci ha interessato negli ultimi giorni. Nel frattempo, comunque, fa ancora freddo, soprattutto al mattino, con le temperature minime che anche stamane, come potete notare dalla cartina MeteoNetwork di seguito, sono sotto lo zero in modo diffuso, generalmente comprese tra 0 e -3°C, ma con locali punte fino a -4/-5°C su vicentino e trevigiano.

Temperature Minime
CONTINUA ANCHE IL BEL TEMPO | Con il passare delle ore, comunque, oggi le temperature saranno in veloce ascesa e saranno un po’ più gradevoli nel pomeriggio. Il tempo si manterrà sostanzialmente buono, con il cielo che sarà soleggiato al mattino, mentre nel pomeriggio sarà più probabile il passaggio di temporanea nuvolosità, anche se innocua.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Freddo Sole
POI AUMENTO TERMICO | Non andrà molto diversamente domani, venerdì, quando il tempo sarà ancora discreto su tutto il Veneto. Come annunciato in apertura, però, inizia l’aumento delle temperature in quota e si accentuerà il fenomeno dell’inversione termica, con il clima sui monti che sarà piuttosto mite per il periodo. Dall’immagine degli spaghi si può ben notare l’aumento termico.

Spaghetti Ensamble Veneto
IL WEEKEND | Nel fine-settimana l’aumento delle temperature, soprattutto per quanto riguarda i valori minimi, interesserà anche la pianura. Ci attenderà inoltre un po’ più di variabilità con qualche nube, e al momento non escludiamo possibili locali e deboli piovaschi (da confermare).

Ancora molto incerta, invece, la tendenza per la prossima settimana. Seguite i prossimi aggiornamenti su www.machetempofa.it e sulla nostra pagina Facebook per maggiori dettagli.

A tutti una buona giornata con le nubi colorate di rosa viste dalla nostra webcam Nord di Cima Grappa, a presto.

Webcam Meteo Cima Grappa

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author