Altri giorni di bel tempo, per sabato peggioramento con piogge e neve in montagna

Altri giorni di bel tempo, per sabato peggioramento con piogge e neve in montagna

Proseguono i giorni di bel tempo in questa seconda settimana del mese di Febbraio.

Il sole non smetterà di splendere fino alla giornata di venerdì, quando in serata, l’avvicinamento di una perturbazione farà aumentare la nuvolosità in maniera importante durante la nottata.

Fino a quel momento tranne qualche foschia/nebbia nelle ore più fredde e qualche momentanea velatura, il cielo rimarrà sereno come visibile dalle previsioni in home page e che riportiamo qui sotto con un’immagine per giorno (fascia pomeridiana).

11pomeriggioc 12pomeriggiob 13pomeriggioa

Durante la notte avremo in ogni caso delle possibili gelate in pianure, ma durante il giorno la colonnina di mercurio, specie su basso Veneto e veneziano, potrà raggiungere, se non superare, i 10°C.

Ma appunto, nella serata di Venerdì, assisteremo ad un graduale aumento della copertura nuvolosa per l’avvicinamento di una perturbazione come ben visibile in grafica.

13seraa

Dalla mattinata di Sabato le prime deboli precipitazioni si affacceranno dapprima su veronese ed alte pianure per poi dirigersi verso i rilievi dando luogo a deboli nevicate anche a bassa quota.

14mattinoa (1) 14seraa

Nel pomeriggio insisteranno sempre alcune deboli precipitazioni su ovest Veneto e su rilievi fino a giungere sera quando il vero peggioramento interesserà la regione con piogge ovunque in pianura e nevicate fino a bassa quota sui rilievi.

Ad ora sembra che sulle prealpi si possa avere neve fin sotto i 1000m, mentre sulle Alpi fino a quota di fondovalle. La valbelluna potrà vedere inizialmente qualche fioccata, specie nei settori occidentali (Arsiè-Feltre) per poi capitolare e avere pioggia in nottata.

Ma la previsione, mancando ancora alcuni giorni dall’evento, è da affinare, per cui vi invitiamo a rimanere collegati sulla nostra piattaforma.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author