Altre precipitazioni in serata/nottata…più colpito veronese, vicentino ed ovest padovano

Altre precipitazioni in serata/nottata…più colpito veronese, vicentino ed ovest padovano

Non sono passate nemmeno 24 ore e già risentiamo parlare di pioggia. Eh si, come scritto nell’articolo di ieri ci dobbiamo aspettare delle precipitazioni anche per la serata e nottata odierna.

Queste precipitazioni si stanno già facendo vedere segnatamente su veronese e parte del padovano, dal radar meteo di Teolo con i primi fenomeni per lo più deboli.

radar0502

Ma cosa ci dobbiamo aspettare per le prossime ore?? Ancora una volta una situazione particolare per i fiumi? Questa volta i fiumi non saranno i sorvegliati speciali in quanto gli accumuli pluviometrici non saranno i grado di far alzare ancora una volta il livello dei fiumi fino allo stato di allerta (la pausa di 24 ore ha fatto scaricare verso il mare una buona parte degli accumuli avuti fino a ieri) ma bensì le frane e smottamenti che si stanno avendo nelle ultime ore in parecchie zone collinari e prealpine.

Gli accumuli prevediamo saranno maggiori su veronese, vicentino, polesine ed ovest padovano (queste ultime due zone saranno interessate dalle precipitazioni fin quasi al mattino di domani) come mostra la nostra cartina del lam.

pioggia05

Per quanto riguarda la neve questa volta riuscirà a cadere fin verso gli 800m sulle prealpi e inizialmente sui 600m nella zona delle dolomiti in calo con il passare delle ore (questa volta in questa zona le precipitazioni non saranno abbondanti), grazie allo zero termico che si posizionerà anche sotto i 1000m sui settori montani.

freezinglev8

Nella giornata di domani ci aspettiamo ampie schiarite, ma attenzione, possibile nuovo peggioramento in tarda serata. Pubblichiamo qui sotto la cartina di questa sera e quella di domani pomeriggio.

mercoledì05sera giovedì06pomeriggio

Commenta l'articolo

Commenti

About Author

Write a Comment

Only registered users can comment.