Alta pressione (quasi) da record e Speciale Capodanno

Alta pressione (quasi) da record e Speciale Capodanno

SITUAZIONE ATTUALE | Negli ultimi giorni una fase di maltempo ha colpito l’Italia meridionale, anche se la situazione va via via migliorando. Le zone più settentrionali, invece, sono ancora alle prese con l’alta pressione, un anticiclone forte e con valori pressori addirittura vicini ai 1040 hPa sulla nostra regione (non si verifica certo spesso) e che garantirà tempo buono nel weekend, un po’ di freddo mattutino sulla pianura e qualche nebbia.

Alta Pressione Freddo Nebbia
LE PREVISIONI PER OGGI | Il tempo sarà discreto nella giornata di oggi, con cielo ovunque sereno o poco nuvoloso. Clima freddo al mattino, con le minime che stamane sono scese fino a -3/-4°C sulla pianura, e qualche nebbia o foschia sulle zone meridionali che contribuiranno a mantenere basse le temperature massime laddove insisteranno anche nelle ore centrali del giorno sotto forma di nubi basse.

Previsioni Meteo Veneto Oggi Freddo Nebbia
LE PREVISIONI PER CAPODANNO | Situazione ancora buona anche nel weekend in generale. Farà però piuttosto freddo al mattino, con temperature negative già dalla serata e con minime ancora fino a -3/-4°C sulla pianura, mentre le nebbie, fitte sulle zone meridionali, potrebbero spingersi più verso Nord.

Previsioni Meteo Veneto Domani Freddo Nebbia
Previsioni Meteo Veneto Domani San Silvestro Freddo Nebbia
Previsioni Meteo Veneto Dopodomani Capodanno Nebbia
TENDENZA PER LA PROSSIMA SETTIMANA | È difficile fare una previsione a lungo termine in quanto la situazione è ancora molto incerta. Dagli aggiornamenti attuali, l’alta pressione mollerebbe un po’ la presa ed un debole peggioramento del tempo interesserebbe la nostra regione tra lunedì e martedì, con qualche piovasco sulla pianura e deboli nevicate sui nostri monti a quote relativamente basse. Seguiteci nei prossimi giorni per una previsione attendibile.

Dopo le tante foto inviateci dai nostri amici fan, oggi torniamo a darvi il buongiorno con una delle nostre webcam di Cima Grappa, dove la leggera foschia presente sulla pianura assume il colore rosso dei primi raggi di sole. :-)

WebCam Cima Grappa Alba Foschia
Ancora buone feste a tutti, buona fine 2016 e felice inizio 2017.
A presto.

Come rimanere in contatto con machetempofa.it:
machetempofa.it
Meteo Cima Grappa
Telegram
Instagram
Twitter
App Android
App iOS
WhatsApp: 3490820262

Commenta l'articolo

Commenti

Categories: News

About Author