Aggiornamento flash delle ore 15

Aggiornamento flash delle ore 15

Non si è fatto attendere il peggioramento annunciato per il weekend. Le prime piogge, infatti, sono arrivate nella nostra regione nella giornata di ieri, con accumuli come da cartina seguente:

2016-02-27_prec_triveneto
In quest’altra cartina, invece, è facile notare come le piogge (parziali) di oggi, domenica, abbiano interessato maggiormente le zone settentrionali:

realtime_prec_triveneto
La neve è caduta copiosa sui nostri monti a quote medie. Un Febbraio che sicuramente ha segnato un’inversione di tendenza rispetto ai primi mesi invernali, in cui la neve era solo un miraggio. Di seguito, le webcam dalla Val Formica e da Cima Grappa (la scarsa visibilità rende l’idea delle condizioni meteo in loco):

webcam2
cam
Al momento, come mostra l’immagine radar, sono poche le precipitazioni in atto:

LAST_BASE
Ma si tratterà solo di una tregua. Le piogge, infatti, torneranno a cadere in serata, con fenomeni anche abbondanti. Altre nevicate sui nostri monti, con accumuli importanti a quote medie. Quota neve in calo nel corso della nottata.

rain24h2
28serab
Da segnalare, infine, l’acqua alta a Venezia. Un fenomeno così affascinante per turisti e curiosi, ma così fastidioso per gli abitanti dell’isola. Lo Scirocco teso farà salire la marea che, secondo la previsione del Centro Maree, potrebbe arrivare questa notte fino a 130 cm (marea molto sostenuta, codice arancio).

bollettino_grafico
Ancora qualche pioggia domattina, ma i fenomeni saranno in esaurimento nel corso della giornata, con le prime schiarite dal pomeriggio.

29pomeriggioa
Vi ringraziamo per l’attenzione e vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti.
A tutti una buona continuazione di domenica.

A presto.

Commenta l'articolo

Commenti

About Author