1° Monte Grappa Bike Night di Sabato 23 Luglio 2016 | Le previsioni ufficiali di machetempofa.it

1° Monte Grappa Bike Night di Sabato 23 Luglio 2016 | Le previsioni ufficiali di machetempofa.it

Sabato 23 luglio alle ore 18.30 ritrovo in Piazza Libertà di Bassano del Grappa (VI) per la prima edizione del Monte Grappa Bike Night, una manifestazione non competitiva, dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta.

Il gruppo partirà ufficialmente alle ore 20 e salirà in cima al Monte Grappa dalla strada che sale da Semonzo e passa per Campo Croce. Per l’occasione la chiusura al traffico delle strade sarà la seguente: dalle ore 20.00 del giorno 23 luglio fino alle ore 01.00 del giorno 24 luglio la S.P.140 “Strada Gen. Giardino”, da Semonzo via Chiesa al bivio di col Vecchio (sotto Cima Grappa). La serata poi si chiuderà presso il Rifugio Bassano dove per l’occasione è stato organizzato il pasta party e saranno distribuiti i gadget ai partecipanti. Ricordiamo a tutti i partecipanti che è obbligatorio l’uso del casco e delle luci notturne per la bici.

Per tutte le informazioni dettagliate vi rimandiamo al loro sito http://night.montegrappabikeday.it/it, alla loro pagina Facebook https://www.facebook.com/montegrappabikeday e alla pagina relativa all’evento https://www.facebook.com/events/530078747169275/

Anche in questa occasione siamo lieti di essere i previsori ufficiali della manifestazione. Previsione che, a dire il vero, non è stata di facile realizzazione in quanto proprio questo week end è previsto l’afflusso di aria più fresca ed umida che renderà il tempo un po’ instabile con una leggera diminuzione delle temperature.

Come possiamo vedere dalla nostra cartina di previsione a livello regionale, il tempo per la serata non sarà del tutto sereno ma sarà caratterizzato da nuvolosità sparsa e non sono da escludersi locali temporali anche se la probabilità al momento è vista medio/bassa.

23serab

A nostro parere quindi prevediamo una manifestazione caratterizzata da un tempo tra il poco nuvoloso e il nuvoloso ma con rovesci e temporali che non dovrebbero disturbare la corsa. Temperature comprese tra i 25-27 gradi della partenza fino ai 14-16 gradi dell’arrivo. Come sempre però durante queste fasi di instabilità è quasi impossibile localizzare con esattezza i fenomeni, quindi portatevi dietro un k-way che non si sa mai! :-)

Qui sotto vi riportiamo la cartina dettagliata di previsione per l’evento:

piantina-MGBN-2016

Buon Monte Grappa Bike Night a tutti!

Commenta l'articolo

Commenti

About Author